Ortodonzia

Chiama ora

Ortodonzia e Apparecchi ortodontici

L’Ortodonzia studia e corregge le anomalie che interessano la posizione dei denti, la crescita dell'osso mascellare superiore e dell'osso mandibolare, ma anche i rapporti tra le due arcate dentarie, le malocclusioni.
Tali anomalie possono dipendere da fattori ereditari, da abitudini viziate come la respirazione orale, o abitudini acquisite da piccoli come il succhiarsi il dito o il labbro inferiore, oppure dalla perdita prematura di denti da latte o dall’estrazione precoce di denti permanenti.
L’Ortodonzia ha quindi lo scopo di ripristinare il rapporto fra le arcate, l’armonia facciale, la masticazione,
la fonesi e la respirazione.
Presso lo Studio del Dott. Marchiani Andrea, uno staff medico altamente preparato e tecniche all’avanguardia permettono di elaborare terapie ortodontiche e odontoiatriche su misura,
con un solo obiettivo: garantire ottimi risultati funzionali ed estetici per il vostro sorriso.

Apparecchi Invisalign - Alternativa all'apparecchio Tradizionale

Invisalign è una metodica ortodontica innovativa per allineare i denti in maniera invisibile attraverso una serie di mascherine trasparenti realizzate su misura. Le mascherine trasparenti del metodo Invisalign vengono sostituite ogni 7/14 giorni e progressivamente realizzano spostamenti dentali definiti sulla base del''elaborazione di un progetto virtuale di trattamento.

Le mascherine a differenza del classico apparecchio ortodontico consentono una perfetta igiene orale quotidiana e un confort senza uguali. Attualmente siamo in grado, con questa metodica, di trattare un'ampia gamma di malocclusioni, solo attraverso una visita eseguita da uno specialista in Ortognatodonzia, come quelli presenti presso lo Studio Dott. Marchiani Andrea, si potrà accertare se Invisalign fa al caso vostro.
Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone in tutto il mondo hanno trasformato il proprio sorriso con i nostri aligner rimovibili e quasi invisibili.

Affidati a noi per... la radiodiagnostica

Esami radiologici - TAC

Ortopantomografia

Teleradiografia cranio

 Attualmente la diagnostica odontoiatrica trova il suo punto di riferimento nel tomografo volumetrico digitale dedicato alla zona odonto-maxillo-facciale, che utilizza la tecnologia Cone Beam.

Con questa tecnica, l’operatore ha la possibilità, guidato da un indicatore luminoso, di fissare la dimensione del fascio di radiazioni solo sulla zona interessata sul paziente.

Dopo, è possibile visualizzare in tempo reale tutte le ricostruzioni sia panoramiche in 2 dimensioni sia di dettaglio in 3 dimensioni; selezionando la regione di interesse.

Su tutte le immagini è possibile misurare le distanze, valutare quindi ogni dettaglio anatomico. L’apparecchio è composto da una meccanica di scansione, un’elettronica di controllo e di interfaccia e una workstation con le funzioni di controllo del sistema di scansione, controllo del tubo radiogeno, acquisizione dei dati grezzi dell’esame, elaborazione dei dati con ricostruzione elettronica.

Per l’esecuzione dell’esame il paziente viene posizionato dall’operatore all’interno del volume di ricostruzione della macchina, con l’ausilio di sistemi di puntamento ottico. La dose di radiazioni cui il paziente viene esposto è inferiori da 5 a 20 volte rispetto a quella impiegata durante una TC tradizionale.

E’ evidente che l’utilizzo della tecnica Cone Beam, oltre agli specifici vantaggi intrinseci in termini di efficacia dell’immagine raccolta, consente di limitare molto l’esposizione del paziente alle radiazioni e che il tempo ridotto per l'esecuzione e la struttura “ aperta” dell’apparecchiatura si traducono in un comfort migliore per i pazienti ansiosi o claustrofobici.

La tecnologia Cone Beam 3D è la nuova metodica diagnostica considerata da tutti gli operatori del settore l'esame di punta nella cura dei loro pazienti.

Un enorme vantaggio consiste nella riduzione della dose di radiazioni.

Effettua immagini di altissima qualità in 3D anche dei seni paranasali e delle articolazioni tempero mandibolari.
Permette inoltre di inquadrare la singola arcata (superiore o inferiore), una parte sola dell'arcata, o anche un singolo elemento dentario, riducendo così la dose di radiazioni ed aumentando la qualità dell'immagine

Odontoiatria conservativa

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l'eliminazioni della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.

Nella carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione.

Il termine conservativa indica l'obiettivo di tali cure, cioè di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.

Ringiovanimento labiale 

Nel nostro studio si effettuano trattamenti a base di acido ialuronico per la correzione di:
  • Labbra: pienezza e turgore e migliore definizione del bordo vermiglio.
  • Volume e contorno delle labbra.
  • Pieghe nasolabiali
Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, la seduta dura circa 30 minuti e, a parte un leggero rossore e/o gonfiore presente nelle prime 24-48 ore, non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane.
L'acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi all'interno delle labbra (vermiglio) o lungo il contorno della bocca. Questa tecnica, definita di “paris-lips”, permette di modellare la forma e il volume delle labbra nelle regioni interessate. La procedura è veloce e i benefici sono immediati.

Compila il modulo di contatto per fissare una prima visita 

Contattaci
Share by: